Trattamento ATM, elimina dolori alla mandibola. - Massofisioterapia Arianna Longhi Calcinelli

.

MASSOFISIOTERAPISTA

SERVIZI: EQUILIBRIO DEL CORPOTRATTAMENTO ATMMASSOFISIOTERAPIARIABILITAZIONEFISIOTERAPIAPOSTURALE

TECNICO POSTUROLOGO

MASSOFISIOTERAPISTA

Migliorare i movimenti fisiologici della mandibola.

I muscoli della masticazione, attorno all’articolazione temporo mandibolare possono andare incontro a spasmo (contrattura), causando dolori anche molto forti  alla testa ed al collo oltre a difficoltà di apertura della bocca che può aprirsi in maniera limitata o asimmetrica. Sono frequenti anche rumori articolari in forma di click, crepitii o schiocchi.

TRATTAMENTO ATM

Le terapie di rieducazione temporo-mandibolare hanno lo scopo di ridurre e possibilmente annullare le numerose problematiche legate a questa articolazione ( deviazioni della mandibola, click articolari, scrosci, apertura ridotta della bocca, dolore locale quando si tende a serrare inconsciamente i denti per stress, mal di testa correlati e talvolta dolori alla cervicale e alle spalle). Talvolta è bene unire la fisioterapia con la figura professionale del dentista posturo-consapevole e del logopedista.

Created by LP-WebProject
Copy Right 2022 Arianna Longhi

Seguici..

Fisioterapista